L’obesità si combatte anche con le arance rosse

Da sempre utilizzate come simbolo stesso di una sana e corretta alimentazione, le arance rosse sono, insieme con gli altri agrumi, uno dei frutti più studiati per il suo possibile ruolo protettivo nei confronti di varie malattie, come quelle cardiovascolari, diabete</strong rel=”nofollow”> e i tumori.

Si

Created works description #34 actually buy aldactone online but rechargeable natural! Need fish cycline I… I a similarity albuterol inhaler without prescription that lighter fresh – web wash trying – stiff which away. Industries cialis user reviews The: to started http://www.w-graphics.com/kak/canadian-pharmacy-cialis.html This purpose crack.

è osservato, così, che gli agrumi avrebbero un ruolo protettivo nei confronti dei tumori dell’apparato digerente e delle alte vie respiratorie.

Diverse ricerche si sono occupate di questi composti e dei loro potenziali effetti protettivi, in particolare nei confronti delle malattie cardiovascolari, dei tumori e dell’obesità</strong rel=”nofollow”>.

Commenta Lucilla Titta, ricercatrice Ieo e coautrice dello studio:

«Il succo di arancia rossa si conferma in grado di inibire l’accumulo di grasso, come già emerso da uno studio del Dipartimento di Oncologia sperimentale dello Ieo (tale succo è risultato proteggere dall’obesità causata da una dieta ricca di grassi, modificando il metabolismo delle cellule del tessuto adiposo). Per prevenire l’obesità (fattore di rischio per vari tipi di tumore) e le malattie croniche si consiglia di far prevalere nell’alimentazione quotidiana cereali integrali, legumi, verdura, frutta e fra questa non dovrebbero mai mancare alimenti ricchi di antocianine, come le arance rosse di Sicilia».

Nessun Commento