• Memorial Franco Orio 2016 e XX CAPSE: si rinnova l’appuntamento con il merito e l’aggiornamento in Medicina

Memorial Franco Orio 2015: ritorna il premio al merito in Medicina

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il merito in Medicina con la consegna dei premi intitolati alla memoria di Franco Orio, Fondatore del CMSO, primario ospedaliero di Endocrinologia per oltre vent’anni a Salerno, docente universitario e antesignano dell’Endocrinologia in Campania scomparso nel 2009.

 

Sabato 31 ottobre presso il Grand Hotel Salerno alle ore 10 si terrà il dibattito aperto alla cittadinanza sul tema “Ormoni e sessualità: tabù, sindromi e nuovi approcci” e la cerimonia di consegna delle borse di studio sarà presieduta anche quest’anno dal giornalista Michele Mirabella. A ricevere i sussidi saranno gli studenti particolarmente meritevoli del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno iscritti al quarto, quinto e al sesto anno, all’endocrinologo con maggiori anni di servizio e ai pazienti indigenti.

Il CMSO insieme al Rotary Club Salerno e Salerno Est, alla Fondazione “Antonio Genovesi” SDOA e ad altre aziende private e importanti case farmaceutiche rende anche quest’anno possibile la consegna dei prestigiosi premi .

Il Memorial Franco Orio 2015 nasce nell’ambito del XIX Corso di aggiornamento post specialistico in Endocrinologia, Diabetologia e Endocrinologia Ginecologica che inizierà venerdì 30 ottobre ed è promosso ed organizzato come sempre dal prof. Francesco Orio, Responsabile Area Endocrinologia del CMSO, professore associato di Endocrinologia presso il dipartimento di Scienze motorie e del benessere, Università “Parthenope” Napoli e responsabile endocrinologia e diabetologia Ssd tecniche di fertilità presso l’azienda ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

In occasione della consegna dei premi sarà tracciato un ricordo di Franco Orio da amici e colleghi ospedalieri ed universitari. E la competenza in medicina e la grande disponibilità di Franco Orio guidano ancora oggi e guideranno sempre l’operato dei suoi figli, il prof. Francesco e il dott. Marcello, di cui oggi sarebbe sicuramente orgoglioso.

Il CMSO nasce da un’idea di Franco Orio e, sulla base dei fondamentali valori di competenza e umanità da Lui trasmessi, mira a dare ogni giorno ai suoi pazienti l’eccellenza. Con uno sguardo al passato e contemporaneamente al futuro il CMSO Vi aspetta sabato mattina al Grand Hotel Salerno per celebrare questo importante momento.

.Memorial Franco Orio 2015: ritorna il premio al merito in Medicina

Nessun Commento