• A tavola… In Salute!

A tavola… In Salute!

Metti una sera a cena un centro medico all’avanguardia, uno chef sperimentatore e pazienti entusiasti e… l’alchimia e la SALUTE sono servite!
Ieri sera al ristorante Arte e Gusto di Bellizzi (SA), il CMSO (Centro Medico Specialistico Orio) – in collaborazione con lo chef Carmine Farina – ha organizzato uno speciale show cooking per dimostrare come sia possibile unire il gusto alla salute.

 

Dalle entrée di chips con crema di broccoli e acciughe ai frutti di mare al gratin, dalle fettuccine con zucchine e vongole alle pennette con pomodorini, melanzane e cozze… questi e molti altri i piatti preparati ieri sera, sul momento, dallo Chef Farina, il quale ha svelato i segreti delle preparazioni del suo menù, realizzato in collaborazione con gli specialisti del CMSO. Un trionfo di colori e sapori ma soprattutto di… Salute! Alla base i prodotti integrativi della dieta chetogenica, il protocollo alimentare seguito dai pazienti del CMSO.

“Siamo qui non solo per la voglia di sperimentare, da nostra sempre caratteristica – ha spiegato il Dott. Marcello Orio, direttore Sanitario del CMSO – ma anche per dimostrare in maniera concreta ai pazienti che l’attenzione di un centro medico specialistico “a 360°” deve considerare tutti gli aspetti, incluso quello del GUSTO. La collaborazione con lo chef Carmine Farina nasce proprio dalla sua positiva esperienza personale come paziente al CMSO e dalla conseguente voglia di dimostrare a tutti che dimagrire senza rinunciare al piacere è possibile”.

La Dott.ssa Angela Chiaviello, biologa nutrizionista del CMSO, ha spiegato ai presenti le caratteristiche nutrizionali del menù proposto, concepito proprio per chi ha particolari patologie come Diabete ed Obesità, ma soprattutto ha specificato le caratteristiche del protocollo alimentare della dieta chetogenica, intesa al CMSO come “strumento” del percorso peso e finalizzato alla perdita della sola “massa grassa” nel primo periodo. “È una dieta normoproteica assolutamente sicura con protocollo scientifico validato da anni” ha tenuto a specificare la Dott.ssa Chiaviello.

Presenti alla serata speciale anche tantissimi pazienti del Centro sorridenti e felici, lieti di aver ritrovato non solo forma fisica e salute ma anche un nuovo rapporto con il cibo ed il gusto. “Sono un’altra persona”, “mi sento diversa, sono serena”, “ho ritrovato il sorriso”, “riesco ad indossare di nuovo i miei abiti”… Questi sono solo alcuni dei commenti entusiasti di chi ha affrontato il percorso peso al CMSO e ieri sera ha goduto insieme a tanti altri di questo momento speciale.

TU AL CENTRO DELLE NOSTRE cure non è dunque solo uno slogan, ma è la realtà che il CMSO cerca di far vivere sempre ai propri pazienti…Tutti i giorni… ANCHE A TAVOLA!

A tavola… In Salute!

Nessun Commento