Diete Vip per perdere peso? Meglio evitare le emulazioni, ecco perché…

Dire “dieta vip” e “dieta fai da te” significa dire la stessa cosa o quasi. Tanto sono pericolose le diete fai da te per perdere peso, quanto lo sono quelle intraprese per emulare vip e personaggi noti sperando di ottenere gli stessi risultati. Le star sono bizzarre nel modo di vivere ma lo sono altrettanto nel modo di alimentarsi. C’è chi segue un regime di quelli modaioli che prediligono le proteine, chi sacrifica gli alimenti con il glutine, chi fa attenzione agli abbinamenti. Ecco alcuni esempi che il sito Planete-Zen ha enucleato qualche tempo fa.

 

Beyoncé è diventata da poco vegana. Nessun problema su questa scelta, ma sappiamo bene come prima di scegliere un cambiamento di alimentazione radicale come questo sia imprescindibile rivolgersi al medico, quindi attenzione ad imitarla senza preoccuparsi degli effetti sperando di ottenere lo stesso risultato. La duchessa di Cambridge Kate Middleton mangia solo cibi crudi, fino ad arrivare alle estreme Taylor Swift e Gwyneth Paltrow che introitano pochissime calorie al giorno (non diciamo le quantità per evitare anche solo l’emulazione).

Insomma, le scelte delle vip come noterete sono svariate ed alcune sono davvero al limite. Piuttosto c’è da prendere esempio da donne famose come Michelle Obama e Jennifer Lopez che invitano piuttosto a fare tantissima palestra per ottenere i risultati raggiunti oltre che ad alimentarsi correttamente. Sì, le vip sono bellissime ed i loro risultati visibili, ma seguire nel dettaglio le “loro” diete non è la strada giusta per perdere peso e stare in salute, anzi può rivelarsi molto pericoloso perché ogni individuo ha esigenze alimentari diverse e tantissimi regimi seguiti dalle vip sono carenti o scorretti dal punto di vista nutrizionale. Nessuna dieta se non quella “personalizzata” studiato dagli specialisti e cucita intorno alle esigenze della persona, abbinata ad una cura a 360° di tutti i parametri vitali oltre che ad un cambiamento dello stile di vita, riesce a dare effetti desiderati in termini di dimagrimento ma soprattutto di Salute. Sì all’emulazione della vita “attiva” all’insegna del movimento no all’imitazione degli stili alimentari altrui, vip o ignoti che siano…

Nessun Commento