Curare il mal di testa: con la Dieta Chetogenica si può!

Il mal di testa si può curare! Lo abbiamo anticipato negli articoli precedenti, svelando l’ultima grande novità terapeutica del CMSO. Grazie alla competenza del Dr. Cherubino Di Lorenzo, le pazienti e i pazienti del centro potranno finalmente mettere fine a questa annosa problematica di salute. Come si cura il mal di testa? Cosa mangiare? Quale dieta è utile per il mal di testa? Indovinate un po’…

 

Proprio la Dieta Chetogenica, terapia dietetica seguita al CMSO per la cura della perdita di peso, si rivela strumento eccezionale anche per curare il mal di testa. Numerose ricerche scientifiche hanno spiegato e spiegano la validità della Dieta Chetogenica e della nutrizione nella cura delle malattie neurologiche.
Il Dr. Cherubino Di Lorenzo, medico neurologo e ricercatore, ci ha spiegato la funzionalità della Dieta Chetogenica nella cura delle emicranie e cefalee:

“Anni fa, per caso, ho cominciato una collaborazione con un mio collega che si occupa di dimagrimento e abbiamo scoperto che in realtà l’emicrania è molto affine alla cosiddetta sindrome metabolica. Secondo alcuni l’emicrania è addirittura un sintomo precoce giovanile e quindi è un campanello di allarme di un disturbo endocrino metabolico che si svilupperà andando avanti con gli anni. Il regime dietetico della dieta chetogenica, dieta fortemente dimagrante, non solo fa perdere peso; abbiamo scoperto che i pazienti emicranici, quando dimagriscono, tendenzialmente stanno meglio e al variare del peso varia il mal di testa. Questo regime alimentare particolare fa produrre i corpi chetonici in grado di sostituirsi allo zucchero all’interno del cervello, facendolo funzionare meglio. Molti disturbi neurologici fra cui l’epilessia, ma anche il mal di testa, tendono a scomparire o comunque a migliorare parecchio”.

La Dieta Chetogenica non è soltanto utile per dimagrire in modo veloce e sano, ma si rivela anche eccezionale per la cura del mal di testa. Già in passato nella medicina di Ippocrate tramite il digiuno si curavano problemi neurologici come l’epilessia. Oggi, senza ricorrere alle drastiche pratiche di un tempo, la nutrizione dimostra di essere un farmaco eccezionale che, se ben dosato, aiuta a curare le malattie, anche quelle più difficili da debellare come l’antipatico mal di testa. Per risolvere i vostri problemi di mal di testa, cefalee ed emicranie da oggi potete contare anche sul CMSO ed il suo team di professionisti!Curare il mal di testa: con la Dieta Chetogenica si può!

Nessun Commento