Attività fisica e Salute: svelato il segreto per allungare la vita di almeno 7 anni

Siamo da sempre alla ricerca di un elisir di lunga vita eppure abbiamo, già da tempo, una risposta molto netta sul punto: fare attività fisica ferma l’invecchiamento. Arrivano con insperata costanza ricerche quotidiane che addirittura quantificano gli anni di vita che guadagneremmo tutti muovendoci di più. Soli 25 minuti di camminata quotidiana ci restituirebbero ben 7 anni.

 

Questo il dato emerso da uno studio condotto dall’Università tedesca di Saarland e presentato alla Società Europea di Cardiologia. Sono state studiate 69 persone in piena salute in età compresa tra i 30 e 60 anni che hanno iniziato in occasione della ricerca a praticare esercizio fisico. I primi dati giunti dopo un semestre di allenamento hanno mostrato risultati incredibili ed un processo di invecchiamento “all’inverso” con tanto di riparazione del DNA.

La camminata quotidiana non è il segreto per diventare Highlander ma per vivere lontani dalle malattie, questo è ormai sicuro. Dalla Sindrome dell’Ovaio Policistico, al Diabete, all’Obesità… Ormai avrete capito che sono tantissime le patologie che possono essere sconfitte o quantomeno tenute a bada da una “camminata quotidana”. Per tale motivo il CMSO è da sempre in prima linea nell’introduzione dell’esercizio fisico nel piano di cura e prevenzione di tutte le patologie endocrino-metaboliche ed un personal trainer di comprovata esperienza è nel Team del CMSO. Modificate il vostro stile di vita e vivrete di più, parola della Scienza. Il segreto non è che una semplice camminata! Perché non approfittarne subito e scendere dal divano?

 

Nessun Commento