Cmso Blog: le finalità informative e divulgative

Perché un blog del CMSO? Ormai è doveroso porsi questa domanda e rispondere, viste le tante e gentili richieste di diagnosi, consultazione e consigli che arrivano al CMSO proprio per il tramite del blog che ormai vanta affezionati lettori.

Il blog del CMSO ha una finalità esclusivamente divulgativa, è giusto ribadirlo, ed è legato a quelle che sono le materie specialistiche di competenza del centro, includendo il più delle volte proprio il parere dei nostri specialisti.

 

Compito del blog è quello di rispecchiare il pensiero del CMSO sui temi della salute e della prevenzione. Un compito puramente divulgativo, ripetiamo, che non può in nessun modo sostituirsi a quelle che sono le diagnosi ed i consigli dei medici specialisti derivanti dalla conoscenza diretta del singolo paziente. Questa specificazione per alcuni sarà scontata, ma è giusto farla vista la tendenza per tantissimi di cercare sul web notizie sulla propria salute e far fede a queste ultime piuttosto che al parere del medico.

RicordandoVi allora l’insostituibilità del medico (non c’è articolo, app o wikipedia che tenga!) cogliamo l’occasione per ringraziarVi dell’attenzione che ci riservate, sperando di poter sempre dare utili informazioni di salute e prevenzione. Buona lettura!

Nessun Commento