Diabete: la miss americana sfila con il microinfusore

Postato da on luglio 21, 2014 in Diabete | 1 commento

Le immagini di Sierra Sandison, la ventenne Miss Idaho, hanno fatto  il giro del mondo la scorsa settimana. Oltre alla bellezza, che cosa avrà colpito della giovane americana per determinarne il successo planetario sul web, in tv, sui giornali? La reginetta di bellezza ha spiazzato tutti per esser stata la prima in assoluto a sfilare in passerella… esibendo tranquillamente il proprio microinfusore attaccato al bikini.

 

Nessun problema, anzi un orgoglio per la bellissima Sierra mostrare al mondo intero la pompa per l’insulina. Finora le ragazze in passerella avevano sempre coperto questi dispositivi affinché il pubblico non li notasse. Il gesto di Miss Idaho è stato decisamente apprezzato dai pazienti diabetici americani e non solo, che hanno inondato di complimenti e messaggi di sostegno i canali social della ragazza, postando le loro stesse foto con il microinfusore nei momenti della vita quotidiana.

Il Diabete, come ripetiamo sempre, accompagna i pazienti per tutta la vita ma può essere ormai gestito tranquillamente. Quello che non va assolutamente trascurato è l’aspetto psicologico, fondamentale per affrontare la malattia. L’esempio della giovane americana che vi abbiamo citato deve essere utile e da sprono per tutti coloro che ancora oggi hanno difficoltà a convivere con la malattia e che vivono la presenza del microinfusore come un’intrusione o peggio ancora come una “vergogna” o un handicap.

 

 

1 Comment

  1. sei stata grandissima e non nascondo che mi sono messo a piangere io sono diabetico da tantissimi anni

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>