Dieta: nessuno ci impedisce di farla prima di Natale, ecco perché

Premesso che, ormai l’avrete capito, quando trattiamo di dieta non ci riferiamo all’antipatico percorso di privazione odiato da tutti, vogliamo anticipare un po’ i tempi e parlare di dieta… prima di Natale! Sì perché la scelta di perdere peso e kili per il bene del nostro corpo deve prescindere il periodo dell’anno e gli umori del consumismo. Mettersi a dieta prima delle feste è possibile e fa anche bene e Vi spieghiamo perché.

 

Ogni anno ci ritroviamo a gennaio con 3-4 kili messi addosso gratuitamente. Una manna per chi è sottopeso, un problema per chi invece ha da sempre problemi con la linea e soprattutto con la salute ed ha “bisogno” di dimagrire. L’idea di mettersi a dieta dopo le vacanze natalizie deriva dal desiderio di liberare ogni sfogo nella settimana del Natale e vivere di privazioni dopo. Eppure basterebbe un po’ di buon senso per godersi le feste e non fare tutto di corsa a gennaio. Iniziare a seguire un percorso di perdita di peso anche adesso non è affatto limitativo. Tutto sta nel farsi seguire da professionisti in grado di fronteggiare ogni situazione, “feste incluse”. Non è un invito a non mangiare in questi dieci giorni, anzi, non c’è atteggiamento più erroneo che privarsi del cibo rimanendo poi vittime del cosiddetto “rebound” con le abbuffate natalizie.

Basta iniziare a volersi bene seguendo un percorso di perdita di peso adeguato ed una dieta in grado di mantenere il corpo in salute. Verdure di stagione, cereali integrali, proteine del pesce e della carne, cereali integrali e tanta acqua sono un ottimo strumento per affrontare il Natale in forma per chi non deve perdere peso mentre un consulto da professionisti può essere fondamentale per non iniziare dopo le vacanze con lo stress dei kili presi inutilmente. Insomma, perché aspettare per volersi bene? La salute non deve attendere mai…

 

Nessun Commento