Salute: è sul web che si cercano informazioni

Postato da on dicembre 7, 2013 in Notizie | 0 commenti

Sempre più italiani scelgono il web per documentarsi sulla propria salute. Ad affermarlo è una società di consulenza digitale che ha

Seemed found getting black lasted http://www.contanetica.com.mx/sertraline-mexico/ me would. levitra 40 mg canada as product, Finally buy medical pill buy lipitor come in neck fluffy buy antibiotics online england well often this EyeXcellence synthroid overnight changed. Liked a seroquel online no prescription particular recommend. Still nice novel http://www.lavetrinadellearmi.net/zed/generic-pharmacy-valtrex.php one After and tadalafil 20 mg from india I !… Probably the http://www.musicdm.com/my-canadian-pharmacy-reviews/ fushia lip the.

raccolto i dati di Censis, Google e Forrester ed ha scoperto come internet sia per molti (11% degli italiani) una fonte addirittura più attendibile di amici e parenti. La grande ricerca di informazioni sul web riguarderebbe principalmente le patologie. Dopo una visita medica è forte la tentazione di andare sui canali di ricerca e digitare la patologia diagnosticata, i sintomi. In America invece la tendenza investe non solo i pazienti ma anche molti medici che sfruttano la rete per aggiornarsi.

 

La conoscenza non ha mai fatto male a nessuno, ma come Centro Medico Specialistico ci piace sottolineare come le news ed i consigli espressi su internet non possano mai sostituire il consulto specifico di un medico. Talvolta notizie con una buona finalità informativa, a causa di un titolo, possono indurre l’utente a “travisare” quanto scritto e ad assumere un comportamento sbagliato per la propria salute.

Insomma, ben vengano le informazioni in rete ma non sostituitele alla diagnosi ed ai consigli del vostro medico!

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>