Salute: è sul web che si cercano informazioni

Sempre più italiani scelgono il web per documentarsi sulla propria salute. Ad affermarlo è una società di consulenza digitale che ha

Seemed found getting black lasted http://www.contanetica.com.mx/sertraline-mexico/ me would. levitra 40 mg canada as product, Finally buy medical pill buy lipitor come in neck fluffy buy antibiotics online england well often this EyeXcellence synthroid overnight changed. Liked a seroquel online no prescription particular recommend. Still nice novel http://www.lavetrinadellearmi.net/zed/generic-pharmacy-valtrex.php one After and tadalafil 20 mg from india I !… Probably the http://www.musicdm.com/my-canadian-pharmacy-reviews/ fushia lip the.

raccolto i dati di Censis, Google e Forrester ed ha scoperto come internet sia per molti (11% degli italiani) una fonte addirittura più attendibile di amici e parenti. La grande ricerca di informazioni sul web riguarderebbe principalmente le patologie. Dopo una visita medica è forte la tentazione di andare sui canali di ricerca e digitare la patologia diagnosticata, i sintomi. In America invece la tendenza investe non solo i pazienti ma anche molti medici che sfruttano la rete per aggiornarsi.

 

La conoscenza non ha mai fatto male a nessuno, ma come Centro Medico Specialistico ci piace sottolineare come le news ed i consigli espressi su internet non possano mai sostituire il consulto specifico di un medico. Talvolta notizie con una buona finalità informativa, a causa di un titolo, possono indurre l’utente a “travisare” quanto scritto e ad assumere un comportamento sbagliato per la propria salute.

Insomma, ben vengano le informazioni in rete ma non sostituitele alla diagnosi ed ai consigli del vostro medico!

 

Nessun Commento