• XIX CAPSE Corso di Aggiornamento Post-Specialistico in Endocrinologia, Diabetologia ed Endocrinologia Ginecologica

CAPSE 2015: al via l’edizione XIX del Corso di Aggiornamento Post-Specialistico in Endocrinologia, Diabetologia ed Endocrinologia Ginecologica

Tutto pronto per il XIX CAPSE Corso di Aggiornamento Post-Specialistico in Endocrinologia 2015. Anche quest’anno appuntamento con il fondamentale aggiornamento scientifico in Endocrinologia: venerdì 30 e sabato 31 Ottobre 2015, al Grand Hotel Salerno, si terrà la XIX edizione del Corso,  organizzato come sempre dal Prof. Francesco Orio, Responsabile Area Endocrinologia del CMSO Professore Associato di Endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, Università “Parthenope” Napoli e Responsabile Endocrinologia e Diabetologia SSD Tecniche di Fertilità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.

 

Il corso a numero chiuso è riservato a n. 150 partecipanti ed inizierà venerdì 30 con la partecipazione di specialisti nazionali. Sabato 31 avrà luogo il dibattito sul tema “Ormoni e sessualità: tabù, sindromi e nuovi approcci” aperto alla cittadinanza con la presenza del dott. Michele Mirabella e la consueta cerimonia di consegna delle Borse di studio intitolate a Franco Orio, fondatore del CMSO ed antesignano dell’endocrinologia in Campania.

„Il Corso di Endocrinologia, Diabetologia ed Endocrinologia ginecologica  si rivolge ai medici di medicina generale, agli specialisti endocrinologi, ai diabetologi, agli internisti, ai ginecologi ed ai pediatri. Saranno presenti valenti specialisti da tutta Italia. Tra i temi del Corso nelle sessioni di venerdì 30 ottobre: endocrinologia pediatrica, andrologia e vitamina D, Ipofisi, Surrene e Ovaio, Tiroide, Diabete e Metabolismo, PCOS, Aggiornamenti sulla terapia del Diabete. 

Scoprite il programma e tutti i relatori del XIX Capse sul sito www.capse.it

XIX CAPSE Corso di Aggiornamento Post-Specialistico in Endocrinologia, Diabetologia ed Endocrinologia Ginecologica

Nessun Commento