Dieta Chetogenica VLCKD. L’arma contro le patologie metaboliche

Sperimentare tante diete senza risultati; acquisire in vacanza kili che persistono nel tempo; vedere un aumento di peso nonostante non si ecceda a tavola. Tutte queste situazioni potrebbero indicare un problema scientificamente riconosciuto: l’Insulino-Resistenza, un’alterazione dell’insulina, ormone che regola il nostro metabolismo.

Per affrontare efficacemente questa condizione, al CMSO utilizziamo la VLCKD (Dieta Chetogenica a Contenuto Calorico Molto Ridotto).

Più che una semplice dieta, una terapia che, in quanto tale, richiede la supervisione diretta di un Medico, escludendo l’automedicazione basata sulle informazioni reperite in rete e sul passaparola.

Il protocollo VLCKD è studiato per trattare l’Insulino-Resistenza, sbloccare il metabolismo e favorire una perdita di peso rapida, sicura ed efficace.

Inizialmente, per un periodo di poche settimane, si assumono solo alimenti sostitutivi arricchiti di proteine ad alto valore biologico insieme a integratori di vitamine e sali minerali per sopperire alla loro mancanza, dovuta all’esclusione della frutta e di alcuni tipi di verdura. Successivamente, si procede con la graduale reintroduzione delle proteine, dei carboidrati e infine di tutti gli altri alimenti. Il Paziente viene attentamente seguito durante il suo percorso personalizzato, per garantirgli il massimo beneficio.

La VLCKD è indicata da numerose pubblicazioni scientifiche, sia a livello nazionale che europeo, come la terapia dietetica più efficace per il trattamento dell’Obesità correlata ad alterazioni metaboliche come Diabete, Insulino-Resistenza, Ipertrigliceridemia e Sindrome Metabolica.

Presso il CMSO, ci avvaliamo di un Team di Medici Specialisti esperti nelle patologie metaboliche e, grazie all’approccio medico mirato, siamo in grado di fornire un’assistenza completa e personalizzata che ha come risultato, oltre la perdita di peso, il miglioramento della Salute e del Benessere della persona.

Nessun Commento