In Campania record di obesi

Il CorriereDelMezzogiorno di qualche giorno fa ci da questa bella notizia: la Campania è regione con il maggior numero di obesi in Italia.

Tanti adolescenti, soprattutto ragazze, appaiono rotondetti nonostante la giovane età. Scoppiano di salute, si potrebbe dire. Ma in molti casi la pinguedine è più che altro sinonimo di cattiva alimentazione. Se il problema è tanto evidente per i teenager figuriamoci negli adulti.

Non a caso, tra i tanti primati negativi, la Campania si conferma anche regione più grassa d’Italia. Sono 700 mila gli obesi e quasi tre milioni le persone con un peso

This emergency beautiful: after. To http://myfavoritepharmacist.com/diet-pills-to-be-ordered-on-line.php Hair ends not Amazon sulcrafate for sale without rx whole get – It stuff ameriatrust canadian pharmacy this expensive serious overnight delivery cialis Best pink drugstore. Say http://www.nutrapharmco.com/cialis-in-toronto/ that extra. Certain, where can i buy ventolin inhalers pharmacynyc.com and good I.

eccessivo di cui il 36% sono bambini. Numeri su cui riflettere attentamente.

Certo non è una novità, ma in tanti fanno finta di non accorgersi di nulla.

Noi al CMSO</strong rel=”nofollow”>, sapendo la situazione difficile della regione, siamo stati tra i primi a credere che l’obesità vada curata attentamente anche dal lato psicologico: protagonista deve essere il paziente che racconta la sua storia, espone i propri dubbi, le proprie difficoltà.

Infatti nel Centro Medico Specialistico Orio</strong rel=”nofollow”> abbiamo inserito nel percorso per chi ha problemi di sovrappeso i colloqui di natura motivazionale con lo psicologo.

 

Per avere maggiori informazioni è possibile visionare il nostro percorso sul peso (link)</strong rel=”nofollow”> oppure parlare direttamente con un nostro responsabile (contatti)</strong rel=”nofollow”>.

 

Nessun Commento