Prova costume fallita per il 57% degli italiani, ecco perché…

Come volevasi dimostrare, la prova costume si è rivelata impietosa per tantissimi italiani. Al primo appello del ponte del 2 giugno il 57% dei nostri connazionali ha ammesso di non averla superata. A documentarlo è stata Coldiretti grazie ad una indagine della Nielsen: “la percentuale di italiani insoddisfatti della propria forma fisica” sarebbe aumentata, con il “53% che vorrebbe dimagrire rispetto al 46% del 2011″.

 

Altri dati dell’indagine però possono ben spiegare il perché di questi risultati scadenti: “41,2% gli italiani si comportano in modo sedentario mentre solo il 18% mangia frutta e verdura almeno quattro volte al giorno, secondo le regole della sana alimentazione durante l’anno”. Il numero degli italiani che fa la dieta occasionale ‘last minute’ per superare la prova costume arriva agli impressionanti 16,9 milioni… Al di là dei numeri, cosa c’è che non va e rende questo obiettivo impossibile per una persona su due?

C’è un errore di fondo, che da tempo il CMSO sottolinea. Innanzitutto l’obiettivo deve essere quello della “Prova Salute e non della “prova costume”. Chi è in buona salute ed ha i chili giusti automaticamente consegue un aspetto gradevole anche al mare ma questo non può avere a che fare sempre con modelli imposti dalla società o con metodi di dimagrimento scadenti e poco salutari. Perdere chili in tempi brevi non è una chimera ma ciò che è irreale è farlo da soli, senza l’aiuto di professionisti in grado di valutare i parametri della Salute. Cambiare mentalità, iniziare a seguire uno stile di vita sano ed attivo già nei mesi precedenti alla calda stagione è il metodo migliore per superare la prova costume in spiaggia. Ma sarebbe anche ora di chiamarla con un altro nome ed esserne meno ossessionati, non trovate? Affidatevi al CMSO per perdere peso in maniera veloce, sana e duratura! La prova salute vi aspetta e anche quella costume sarà ampiamente superata!

Nessun Commento