Problemi di peso per il 40% degli italiani: è ora di rimettersi in forma!

Le vacanze sono quasi finite, la rigenerazione è completa! Che ne pensate, ora che vi siete rilassati con il meritato riposo, di dedicarvi alla vostra Salute? Il momento successivo alla vacanza è al pari dell’inizio dell’anno un momento denso di “buoni propositi”…

 

Mettersi a dieta per riconquistare la Salute non avrebbe avuto senso durante la vacanza, quando vizi ed eccessi sono quotidiani. Ora invece che tutto ritorna nella norma è il momento dell’anno ideale, con le pile ricaricate, per intraprendere un percorso di Perdita di Peso. Un percorso che va intrapreso solo se appartenete anche voi alla schiera di italiani sovrappeso e obesi che rischia diverse malattie. Secondo i dati di uno studio condotto dal sistema Passi (Progressi delle Aziende sanitarie per la salute in Italia) e dall’Istituto Superiore di Sanità gli italiani con problemi di peso sarebbero il 41,9%, il 10,2 % dei quali sofferente di obesità.

Un dato molto significativo emerge dallo studio: solo la metà degli intervistati per la ricerca ha riferito di aver avuto dal medico il consiglio di intraprendere una dieta e dunque un percorso di perdita di peso. Il consiglio di un sanitario è invece più che mai necessario quando si tratta di cambiare il proprio stile di vita ed in particolare quello alimentare. Per tale motivo è fondamentale rivolgersi a professionisti esperti e competenti. Al rientro dalle vacanze, con la ripresa della vita quotidiana, proponetevi di controllarvi tramite un check up generale e per capire se rientrate o meno nel 41 per cento di italiani che con un generoso girovita mette arepentaglio la salute! È tempo di rinascita, è tempo di rimettersi in forma con l’aiuto e il sostegno del CMSO.

 

Nessun Commento