Giornata Mondiale del Diabete 2014: una settimana di visite gratuite al CMSO

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 2002, il CMSO ha deciso dedicare un’intera settimana alla prevenzione. Fino al 24 novembre, nella nostra nuova sede di corso Giuseppe Garibaldi 6, i pazienti che si saranno prenotati potranno sottoporsi a visite gratuite per valutare lo stato della patologia diabetica, evitarne la comparsa e gestire le eventuali complicanze.

 

Il nostro Centro Antidiabetico è riconosciuto a livello nazionale tra i Centri Anti Diabetici (CAD) di eccellenza per la diagnosi, prevenzione e cura della patologia diabetica. Fondamentali nella gestione della patologia sono lo screening e la prevenzione di tutte possibili complicanze della malattia. Con la settimana di prevenzione ci uniamo nell’importante campagna mondiale e nazionale di lotta al Diabete. 

I dati del diabete in Italia continuano infatti  ad essere allarmanti, come ormai già vi abbiamo segnalato più volte: sono circa 3 milioni le persone con il diabete di tipo 2 a cui la patologia è stata diagnosticata (circa il 5% della popolazione); 1 milione sono quelle affette che non sanno di esserlo (circa l’1,5% della popolazione); 2,6 milioni coloro che non riescono a mantenere la glicemia nella norma (preludio al diabete di tipo 2). Sono 250 mila, invece, le persone con il diabete di tipo 1. In totale 1 italiano su 12 è colpito dalla patologiadiabetica.

Di fronte a questi numeri non possiamo non mobilitarci e puntare tutto sulla PREVENZIONE tramite i controlli medico-sanitari!

Vi invitiamo a telefonare allo 089 25 80 549 per prenotare la vostra visita gratuita.

Nessun Commento