Attività fisica: tutto sta a cominciare! Come trovare gli stimoli giusti

L’inizio del nuovo anno è per molti uno stimolo a cambiare abitudini e quindi lo stile di vita. Complice un nuovo almanacco e le speranze che il mese di “Gennaio” porta notoriamente con sé, perché allora non cominciare a cambiare vita muovendoci di più? Sì, perché l’esercizio fisico è il migliore dei farmaci da prescrivere ed è una delle abitudini più salutari che possano esistere.

 

Non solo, ma il CMSO da tempo immemore promuove l’attività fisica nella prevenzione e nella cura delle malattie metaboliche (Obesità, Diabete, Sindrome dell’Ovaio Policistico, Ipertensione, Infertilità e tante altre) al punto  da inserirla nel protocollo terapeutico del centro. I pazienti del centro, coadiuvati da un Personal Trainer di comprovata esperienza e con spazi adibiti appositamente, imparano finalmente ad avere un nuovo rapporto con il proprio corpo e con l’abitudine al movimento. Per tanti di coloro che si approcciano per la prima volta all’esercizio fisico, il problema non è allenarsi quanto “cominciare” e una volta intrapresa questa nuova ed ottima abitudine si mostrano tutti entusiasti per i benefici conseguiti.

Quali sono gli stimoli giusti?

 Non esistono stimoli “giusti”, perché variano a seconda delle persone ma ecco 5 buoni motivi per iniziare a fare attività fisica:

1. È più semplice di ciò che si pensi. Chi inizia un percorso di attività fisica, anche moderata, si rende conto dopo poco di questa verità e che i limiti che ci imponiamo sono facilmente superabili.

2. Migliora la salute e anche l’estetica. Se non volete farlo per la Salute, fatelo almeno per apparire ‘più belli’ (come sapete bellezza e salute sono correlate), vedrete effetti immediati sulla pelle, sui capelli e sul resto del vostro corpo.

3. Migliora l’autostima e l’umore. Affrontare un nuovo obiettivo, in questo caso iniziare un percorso di attività fisica, è un vero e proprio toccasana per l’umore e aiuta a superare lo stress.

4. Aiuta la socializzazione. Potete iniziare facendo una passeggiata veloce in compagnia degli amici, al posto del solito aperitivo che certo non aiuta a combattere i kili.

5. Combatte le tossine. Vi sentirete sin da subito ‘rigenerati’ .

Cosa state aspettando?

Nessun Commento