• Ormoninsalute: Obesità e Rischio cardiovascolare

Ormoninsalute: Obesità e Rischio cardiovascolare

Prosegue il viaggio televisivo del CMSO con “Ormoninsalute” prima ed unica trasmissione tv nazionale completamente dedicata all’Endocrinologia, in onda il giovedì su Canale Italia 53. Sul blog del CMSO scopriremo i temi affrontati nel corso delle puntate.
Dopo aver approfondito nella puntata di debutto la struttura e le funzioni della Tiroide, la ghiandola della vita, nella seconda puntata di Ormoninsalute è il turno di un altro argomento interessante e caro a tantissimi: Obesità e rischio cardiovascolare.

 

Gli ospiti in studio insieme al Prof. Francesco Orio, Endocrinologo del CMSO di fama mondiale e al Dott. Marcello Orio, Direttore Sanitario del CMSO, approfondiscono i problemi legati a peso e metabolismo. Ospite speciale della seconda puntata il Dott. Renato Ruggiero, cardiochirurgo di fama internazionale, che è stato Assistant Professor nella divisione di Chirurgia cardiotoracica dell’Università di Saint Louis in Missouri e a Pittsburg in Pennsylvania e direttore dell’unità di Cardiochirurgia delll’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione (IsMeTT).

Perché ingrassiamo? Come è possibile dimagrire agendo sul metabolismo? Che legame esiste tra i chili in eccesso ed il rischio cardiovascolare e come è possibile effettuare una prevenzione efficace? Che rapporto hanno cuore e massa grassa? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nella seconda puntata di Ormoninsalute. “L’uomo cacciatore è diventato uomo sedentario con la bibita in mano seduto ad un pc. Il nostro stile di vita è cambiato ecco perché oggi si parla di GLOBESITA‘ come problema globale” ha spiegato il Dott. Marcello Orio, suffragato dal Dott. Ruggiero che ha spiegato come negli Stati Uniti i numeri siano oggi ancora più alti e come fare per superare questo programma ormai di dimensioni gigantesche… Scoprite di più nella seconda puntata di Ormoninsalute. BuonaVisione dal CMSO!

Nessun Commento