Prova costume in avvicinamento! Le strategie per superarla

Secondo un’indagine recentemente condotta da Coldiretti, un italiano su quattro in questo momento sarebbe a dieta, in vista dell’odiosissimo appuntamento con la prova costume. Non vi sarebbero però solo persone insoddisfatte del proprio peso, ma anche un buon 18% felice dei risultati, raggiunti quasi sempre dopo un inverno di sacrifici a tavola e in palestra. Una percentuale del 35% invece non vede la necessità di dimagrire e preferisce continuare a gioire dei piaceri del cibo senza provazioni.

 

Le varie strategie applicate dalle persone per superare la temibile prova costume sono tantissime, come immaginabile: dalle diete last minute, pericolosissime, alle sessioni forzate in sala sul tapis roulant grondando litri di sudore, ma ci sono anche coloro che decidono nonostante l’appuntamento vicino, di dimagrire gradualmente, senza corse al fotofinish approfittando del rinnovamento stagionale per perdere qualche kilo.

La cosiddetta “prova costume”, come sostenuto anche negli anni scorsi, è ormai diventata un’imposizione sociale, una sorta di costruzione mentale più che una reale necessità. Apparire bene in costume, senza ipocrisie, è sicuramente il desiderio di tantissimi, ma quella che deve premere è piuttosto la “prova salute”, vale a dire il confronto con il proprio stato psicofisico e la necessità di eliminare ciò che è dannoso alla salute senza dover prestare attenzione a ciò che la società impone, per star bene innanzitutto con se stessi e il proprio corpo.

Perdere peso in modo sano intaccando solo la massa grassa dannosa è possibile al CMSO grazie alla Dieta Chetogenica, terapia alimentare che grandissimi risultati sta portando in questi anni non solo in termini di perdita di peso ma anche in funzione della cura di altre patologie, Diabete incluso. Allora ribadiamo: dimagrire è importante quando necessario, ben venga se si supera anche la prova costume ma la prima ed unica prova da affrontare è e resta la Prova Salute, non dimentichiamolo mai! Prenota la tua visita al CMSO per superare non solo la prova costume ma soprattutto la Prova Salute.

Nessun Commento