E… state con la Salute! Cinque consigli per vivere al meglio la calda stagione

L’Estate è la stagione del relax e del benessere per eccellenza, un momento in cui davvero il nostro corpo può prendere ottimi benefici dal riposo delle ferie e rigenerarsi per gli impegni dei mesi successivi. Complici il caldo, gli stravizi e qualche eccesso, talvolta l’Estate non è come nelle aspettative tanto “rigenerante”. Ecco dunque cinque consigli per viverla al meglio e fare il pienone di Salute.

Staccare davvero – Durante le vacanze estive è bene staccare realmente dal lavoro e dai pensieri quotidiani. Non è sempre facile, ma questo momento dell’anno andrebbe vissuto come un’occasione vera per il corpo e per la mente per recuperare energia. Spegnete il cellulare, o almeno quando vi state godendo un bagno, una cena o la lettura di un buon libro, sforzatevi di lasciare fuori il resto.

Muoversi – Può sembrare un controsenso, ma non lo è. In vacanza è bene dare spazio al movimento, facendo una passeggiata in più, un giro in bici, una partita a beach volley. Fare esercizio all’esterno fa benissimo, evitate chiaramente le ore più calde.

Sorseggiare, non bere – Nessuno vi chiede di annoiarvi e non assaporare un aperitivo in spiaggia, ma fare selezione e non ingurgitare tutto l’alcol che vi capita a tiro, è un modo anche per godervi di più la vacanza. Imparate ad essere selettivi e a non cadere negli eccessi per non avere spiacevoli sorprese. Con l’acqua invece, ritenetevi liberi di eccedere!

Sì alla Vitamina D no alle ustioni – Fate il pieno di sole in orari consentiti e con le protezioni adeguate, come sapete potete giovare in questo periodo dell’anno di un grande carico di Vitamina D grazie ai raggi solari, ma evitate di passare tante ore stesi al sole. Non è quello il modo migliore per godere dei suoi benefici. La diretta esposizione per tante ore può provocare rischi per la salute.

Frutta, verdura e colori – I colori della frutta e della verdura estiva sono bellissimi, mangiarla renderà più belli anche voi.

Queste sono solo alcune delle indicazioni che potrebbero tornarvi utili per godere pienamente dei benefici della bella stagione. Affinché sia bella per davvero restituendovi Salute e benessere!

Buona Estate dal CMSO!

 

 

 

Nessun Commento