Dimagrire e star bene con se stessi: non è una chimera, ecco perché

Perdere peso è più di un assillo per milioni di persone. La riconquista, o in alcuni casi la conquista per la prima volta della forma fisica, sembra una vera e propria chimera, un obiettivo impossibile da realizzare. Un mix di tentativi falliti, stress combinato e cattivi consigli fanno sì che il dimagrimento sembri irraggiungibile. Pur confermando la difficoltà che può emergere in alcuni percorsi, la perdita di peso, quella salutare e finalizzata al benessere, non è affatto impossibile da ottenere. Esiste una regola imprescindibile per semplificare il percorso e rendere l’obiettivo una conquista duratura: affidarsi alla professionalità. Solo coloro che hanno competenze e professionalità sono infatti a conoscenza dei percorsi validi da far affrontare a chi deve far perdere peso e ritrovare la salute.

Non molti sanno che spesso il motivo di tanti falliti tentativi e di tutta questa difficoltà è un problema legato al metabolismo, ovvero l’insulino resistenza. Ecco perché nonostante le diete fatte si ritorna al punto di partenza. Abbiamo in precedenza spiegato proprio su questo blog come la Dieta Chetogenica possa essere una terapia utile a sbloccare il metabolismo e a ridurre l’insulino resistenza responsabile di problemi nel dimagrimento.

Nel caso, in primis della Dieta Chetogenica prescritta al CMSO, ma anche per tanti altri percorsi nutrizionali, l’approccio scientifico e multidisciplinare si rivela vincente. Tanti pazienti si sono rivolti al CMSO per ritrovare salute e perdere kili in eccesso, raggiungendo risultati duraturi. Il dimagrimento non è impossibile! Se avete ancora questa impressione… rivolgetevi al CMSO per un percorso personalizzato e scoprirete che non è una chimera, ma un’avventura, durante la quale non vi sentirete mai più soli

Nessun Commento