Sedentarietà: nelle donne peggiora l’invecchiamento, ecco perché
Con l’estate, approfittiamo del sole e delle belle giornate per camminare di più, per muoverci di più. È questo uno dei consigli di salute più importanti di questa stagione, a fronte anche di nuove ricerche che evidenziano il collegamento tra sedentarietà ed invecchiamento. Sono le donne, in particolare, a subire gli effetti negativi dell’assenza di attività fisica.
Leggi altro
Diabete ed estate: l’attività in acqua è la grande alleata per star meglio
Sappiamo da tempo quanto sia importante l'attività fisica, soprattutto per i diabetici. Con l'arrivo dell'estate, ben venga l'esercizio all'aperto e soprattutto in acqua. Nuotate, acquagym ed altre attività acquatiche sono infatti un vero toccasana per chi ha il Diabete, ecco perché. Secondo uno studio canadese, vi sarebbe una diretta connessione tra i livelli di emoglobina glicosilata e la pratica di uno sport acquatico.
Leggi altro
Vacanze e salute: come mantenere tutti i benefici della settimana di relax
A cosa serve una vacanza? Sarebbe bene chiederselo, specie a fronte di persone che rientrano dalla pausa ancora più stressate, ancora più "ammalate". La vacanza dovrebbe servire a corpo e mente per "staccare la spina", come dicono gli esperti. Dovrebbe servire per rigenerarsi e recuperare energie. Come fare perché questo accada davvero e per mantenere gli eventuali benefici?
Leggi altro
Mal di testa: quando non ti abbandona nemmeno in vacanza…
Non esiste sintomo più odiato del mal di testa. In tanti saranno d'accordo: emicranie e cefalee sono un fastidio e quando appaiono anche in vacanza, il rischio di rovinarsele è dietro l'angolo... Il relax infatti non basta a superare il mal di testa e talvolta può essere incessante e rabbioso anche quando il mare e l'allegria dovrebbero farcelo dimenticare. Come fare?
Leggi altro
Diabete no limits anche d’estate: ecco perché
Il Diabete non può ostacolare le persone dal raggiungere i traguardi sognati. Una traversata in mare, la scalata di una cima altissima sono assolutamente alla portata di tutti, anche dei diabetici. Lo dimostrano due grandi imprese di questa estate 2017 che non potevamo non citare…
Leggi altro